Come masterizzare sotto Linux usando X-CD-Roast




Non e' possibile creare traccie audio in quanto la macchina non e' dotata di scheda sonora

Dopo essersi collegati utilizzando l'utente ``guest'',ed aperto un terminale, digitare il comando "xcdroast"
Una volta apparsa la finestra del programma, si deve scegliere quale tipo di masterizzazione si vuole eseguire: una copia di un cd oppure la scrittura di tracce già presenti sull'Hard Disk.

Copia di un cd:

per prima cosa si deve selezionare la voce "copia cd", quindi si deve inserire il cd origine nel lettore cdrom (è il lettore più in alto). Automaticamente il programma legge il cd sorgente visualizzandone i dati contenuti. Se il cd da copiare contiene solo tracce dati, è sufficiente inserire un cd vergine nel masterizzatore (è il lettore più in basso) e selezionare la voce "scrivi un cd", e la masterizzazione parte automaticamente. Il programma è configurato in maniera tale che a fine copia il cd masterizzato viene automaticamente esplulso dal lettore.

Copia di una traccia dall'Hard Disk:

in questo caso si deve selezionare la voce "crea cd" e successivamente la voce "scrivi tracce". Automaticamente il programma mostrerà tutte le immagini presenti nella directory utilizzata come supporto. Per masterizzarla, basta solo selezionare l'immagine desiderata e la voce "scrivere tracce", ovviamente dopo aver inserito un cdrom vergine nel masterizzatore. Anche in questo caso il programma automaticamente scriverà la traccia voluta sul cd e questo verrà espulso alla fine della scrittura.