Modalità dell'esame

L'esame consiste in due prove scritte (e nessuna prova orale): un "prescritto" con domande molto semplici di teoria (enunciati e definizioni) e lo scritto vero e proprio che consisterà in esercizi e domande di teoria. Per essere ammessi allo scritto OCCORRE superare il prescitto. Prescritto e scritto devono essere sostenuti nello STESSO appello.

Il prescritto consiste in genere di 7 domande, ognuna delle quali vale 1; per passare il prescritto occorre prendere almeno 5. Se il prescritto viene superato, la differenze fra il voto del prescritto e 5 verra' sommata al voto dello scritto (che e' in trentesimi).

Durante il periodo di lezione ci sara' un prescritto (il 7 DICEMBRE) e uno scritto (il 14 DICEMBRE) in orario di lezione con le stesse regole illustrate sopra. Chi li supera avra' passato l'esame. Per motivi burocratici (la verbalizzazione on line degli esami), dovra' pero' iscriversi a uno degli appelli ufficiali se vuole verbalizzare l'esame.

Durante le prove non è possibile portare appunti o libri. Sul banco ci devono essere solo il testo del compito, alcuni fogli bianchi per la brutta e una penna.

VALE L'ULTIMO SCRITTO CONSEGNATO, cioè se uno studente consegna ad un scritto, lo scritto precedente perde validità (invece se consegna al prescritto ma non allo scritto l'ultimo scritto non perde validita')